Home / ADDITIONAL INFORMATION / Liberate i tre di Nabi Saleh: Donate ora!

Liberate i tre di Nabi Saleh: Donate ora!

11 marzo 2014 |International Solidarity Movement | Nabi Saleh, Territori occupati della Palestina

Aggiornamento del 13 marzo: 1500 dollari sono ancora necessari per pagare la cauzione per il rilascio di Jihad, Mahmud and Rami Tamimi dala prigione Israliana di Ofer. Per favore scrivete a Bassem Tamimi at [email protected], specificando la cifra donata così possiamo indirizzarla direttamente per il rilascio dei tre prigionieri di Nabi Saleh. Per favore cliccate sul link per effettuare la donazione!

***** 

image

Jihad Tamimi

Un giudice militare Israeliano ha stabilito che sei i sei dimostranti che erano stati rapiti dalle loro case tre settimane fa, potrebbero essere rilasciati dopo il pagamento di 2500 shekels ciascuno. Con l’aiuto del Comitato di Coordinamento della Resistenza Popolare e degli abitanti, tre dei prigionieri, Fadel Tamimi (54) Mohammed Tamimi ( 24) Basel Tamimi (16), sono già stati rilasciati. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raccogliere i rimanenti 7000 shekels per il rilascio di Jihad Tamimi (25) Mahmud Tamimi (21) Rami Tamimi (36). Qualsiasi cifra donata potrà essere di aiuto.

I sei sono accusati di aver lanciato pietre ai soldati dell’esercito israeliano. La “prova” presentata contro di loro è rappresentata da fotografie modificate dei dimostranti che stavano partecipando alla dimostrazione -e senza tirare pietre- e la testimonianza di un soldato che ha affermato: “le persone che abbiamo fotografato hanno lanciato delle pietre”. I dimostranti sono stati arrestati il 18 Febbraio quando gli abitanti di Nabi Saleh sono stati svegliati ancora una volta da circa un centinaio di soldati israeliani che hanno invaso il loro villaggio.

Sin dal momento in cui che gli abitanti di Nabi Saleh hanno cominciato a manifestare contro la confisca della loro terra e della loro sorgente cinque anni fa, questo genere di incursioni notturni sono diventate la regola.

Sin dall’inizio delle proteste, 155 persone sono state arrestate per aver manifestato, inclusi 50 bambini e 15 donne. 50 persone sono state ferite, 45% delle quali bambini. Due dei dimostranti, Rushdi and Mustafa Tamimi, sono stati assassinati dall’esercito Israeliano a Nabi Saleh e Muaataz Washaha, che aveva anche partecipato alle proteste a Nabi Saleh è stato ucciso a Beir Zeit il mese scorso.

Per favore, effettuate una donazione affinché i tre prigionieri possano essere rilasciati. Potete farlo attraverso PayPal o via bonifico bancario indirizzato a: Basem Tamimi bank of Jordan Al Bireh branch Iban number PS13BJOR005010023012014133000.

Liberate i tre di Nabi Saleh: Donate ora!